Anche per la stessa famiglia Cortinovis, fondatrice e anima di MICO SPORT, non è facile oggi distinguere tra i ricordi legati alla vita domestica e la storia dell’azienda, tanto intessute sono le due vicende da oltre quarant’anni.
Già nel 1970 la produzione di calze trova posto a ridosso delle mura domestiche, coinvolgendo tutti i membri della famiglia nell’attività di gestione dei macchinari, cucitura, finissaggio e confezionamento.
Impegno, collaborazione, entusiasmo e lungimiranza segnano l’invenzione della prima calza tecnica, FREE FOOT, ottenuta grazie alla modifica meccanica di una tradizionale macchina per calze da uomo.
Nel 1977 Mico spostò la sua attenzione ad una nuova categoria di prodotto e iniziò la produzione di calze tecniche per lo sport. Le tecnologie più moderne e dei materiali ultra-innovativi insieme alla collaborazione di “testers” sportivi di fama mondiali, nonché una fortissima rete di agenti di vendità, hanno fatto di MICO SPORT un’azienda leader sul mercato nazionale nella produzione di calze tecniche sportive.
Da 1993 fornitore ufficiale dello Slovenian Ski Pool e del Croatian Alpine Ski Pool.
Nel 1999 MICO SPORT ottiene dall’azienda americana Noble Fiber Technologies Inc. la licenza esclusiva per l’uso della fibra d’argento X-Static, considerata il non plus ultra in termini di tecnologia applicata allo sport.
Da 2000 fornitore ufficiale della Federazione Italiana per gli Sport Invernali (F.I.S.I.).
Dal 2003 – 2004 fornitore ufficiale della F.I.S.I., degli Istruttori Ufficiali F.I.S.I. (coscuma) e della Scuola per Tecnici Federali F.I.S.I.
Da 2009: Sponsor Ufficiale della Divisione Sportiva dell’Esercito Italiano

Orario del negozio

AUTUNNO-INVERNO

ORE 09.00 - 12.30 mattina da MARTEDI' a SABATO

ORE 15.30 - 19.00 pomeriggio da LUNEDI' a SABATO

---------------------------------------------------------

DOMENICA E FESTIVI: CHIUSO

 

 

 

 

 




Contattaci

0542 628511



L'ultima newsletter

ATTIVITA' SPORTIVE e BENESSERE d'INVERNO - FOTOGRAFIA e RICORDI - GENERAZIONI TRADITE



Prossimo evento

IL PIU' BEL WEEKEND DELL'ANNO
Data inizio: 24/04/2024


Dicono di noi




Servizi meteo











sito realizzato da grifo.org