Un viaggio alla scoperta delle nostre origini e del nostri perchè


Data evento: 03/10/2020 - Fine evento: 12/10/2020

E' un viaggio nella natura rigogliosa e lussureggiante della Sardegna che ci apparirà deserta e bella come la si poteva vedere quando, oltre 56 anni fa, sbarcavo da una nave passeggeri poco più grande di un vaporetto che trasportava al massimo 12 auto caricate sulla tolda con le reti dalla banchina del porto perchè i traghetti non esistevano ancora.
Chi partecipa si renderà conto che la bellezza delle coste sarde non è assolutamente inferiore ai paesaggi dell'interno, ai canyon, ai laghi, alle cascate e alle grandi foreste dalle quali svettano le cime delle montagne e le grandi pareti alpinistiche.
E' una vacanza attiva in cui le escursioni si alterneranno alle visite guidate, ai bagni al mare, alle gite in gommone, alle eventuali sagre paesane, e a tutte le attività che decideremo insieme verificando di volta in volta la curiosità, la stanchezza e le esigenze dei partecipanti.
La Cività Nuragica, i luoghi, la natura e le opere del Popolo Sardo che ha raggiunto l'apice del suo sviluppo nell'età del bronzo medio, circa 800 anni prima della nascita di Romolo e Remo saranno il tema portante del
viaggio. La ricerca della bellezza dei luoghi e dei pasaggi dell'Isola sia montani e marini sarà il nostro obiettivo collaterale.
Soggiorneremo in diversi angoli dell'isola cercando le comodità o le peculiartà nascoste come le sorgenti termali, le antiche città puniche, fenicie e romane, le spiagge più belle e irraggiungibili e i luoghi pieni della storia più antica che riconducono al mito di Atlantide e ai contatti con i popoli celtici, agli abitanti della lidia e dell'egitto.


Leggi
Viaggi e avventure

Orario del negozio

AUTUNNO-INVERNO

ORE 09.00 - 12.30 mattina da MARTEDI' a SABATO

ORE 15.30 - 19.00 pomeriggio da LUNEDI' a SABATO

---------------------------------------------------------

DOMENICA E FESTIVI: CHIUSO

 

 

 

 

 




Contattaci

0542 628511



L'ultima newsletter

ATTIVITA' SPORTIVE e BENESSERE d'INVERNO - FOTOGRAFIA e RICORDI - GENERAZIONI TRADITE



Prossimo evento

IL PIU' BEL WEEKEND DELL'ANNO
Data inizio: 24/04/2024


Dicono di noi




Servizi meteo











sito realizzato da grifo.org