Da più di 80 anni Columbia Sportswear Company realizza prodotti destinati agli amanti della natura nel Pacific Northwest e non solo. Il presidente Gert Boyle è alla guida dell’azienda da quasi 50 anni e ha aiutato Columbia a crescere e diventare il brand sportivo di fama mondiale che è oggi. La sede si trova ancora a Portland, in Oregon, e qui, come in altre prestigiose sedi sparse su tutto il pianeta, continuano a produrre capi d’abbigliamento, calzature e accessori estremamente pratici per mantenere il caldo, l'asciutto, il fresco e la protezione totale in qualsiasi circostanza.

A distinguere questa importante azianda sono i prodotti innovativi, l’eredità del Pacific Northwest, lo spirito irriverente e l’etica da azienda familiare.

I genitori di Gert erano migranti in fuga dalla Germania nazista nel 1938. Si sono stabiliti a Portland, dove hanno acquistato una piccola attività di produzione di cappelli. L’hanno chiamata Columbia Hat Company in onore del nome di uno dei fiumi più importanti della loro nuova casa.
Questo umile avvio è stato il segno di una libertà ritrovata e di un nuovo inizio per la famiglia. In seguito, l’attività è passata dal padre di Gert al marito Neal e poi alla stessa Gert, la quale si è ritrovata a passare da casalinga a dirigente dall’oggi al domani a causa della morte improvvisa di Neal nel 1970. Oggi Tim Boyle, figlio di Gert, è da tempo amministratore delegato e il nipote Joe Boyle è presidente del brand Columbia.
La famiglia – come l’azienda – ha attraversato alti e bassi, ma vivere insieme l'outdoor è sempre stato parte integrante del suo successo.

In Columbia lavorano persone di talento, grandi appassionati della natura e orgogliosi di vivere nel grande Pacific Northwest, dove foreste maestose, montagne vulcaniche, coste frastagliate e ampi spazi aperti sono il loro laboratorio e il loro campo giochi. È questo il luogo in cui fanno escursioni, pescano, cacciano, campeggiano, fanno snowboard, giocano a golf, pagaiano, corrono o si godono semplicementel’aria fresca con gli amici.

 


News del 18/01/2020

Orario del negozio

Il negozio è regolarmente aperto secondo gli orari di stagione

ESTATE - Dal mese di APRILE al mese di SETTEMBRE:

ORE 09.00 - 12.30 alla mattina dal MARTEDI' al SABATO

ORE 16.00 - 19.30 al pomeriggio dal LUNEDI' al SABATO

DOMENICA E FESTIVI: CHIUSO

INVERNO - Dal mese di OTTOBRE al mese di MARZO:

ORE 09.00 - 12.30 alla mattina dal MARTEDI' al SABATO

ORE 15.30 - 19.00 al pomeriggio dal LUNEDI' al SABATO

 

 




Contattaci

0542 628511



L'ultima newsletter

NUOVA APERTURA del NEGOZIO BETULLASPORT - ATTIVITA' ESTIVE - PAROLE e PENSIERI



Prossimo evento

La Nostra Sardegna Estate 2020
Data inizio: 12/07/2020


Dicono di noi




Servizi meteo











sito realizzato da grifo.org