"Stavo portando un coltello da scout e l'ho usato per tutto, dal tagliare il pane al fissaggio della macchina, ma ho continuato a desiderare di avere un paio di pinze!"

Quando Tim Leatherman , originario dell'Oregon, laureato in ingegneria meccanica presso l'Oregon State University,  tornò negli Stati Uniti, prese la sua idea "multi-strumento" e creò il prototipo di questo attrezzo che prese forma in tre anni. Con la domanda di brevetto e il prototipo in mano, si mise in viaggio per vendere la sua idea. Le aziende di coltelli pensavano che la sua invenzione fosse uno strumento e le aziende di strumenti pensavano che fosse un gadget. Nessuno dei era interessato e per tre anni e mezzo, Tim ha ricevuto una lettera di rifiuto dopo l'altra. Fino alla sua collaborazione con il suo amico del college, Steve Berliner, e nella primavera del 1983, ricevettero il primo ordine per 500 strumenti e lanciarono il primo strumento Leatherman. Lo strumento originale Leatherman era chiamato PST, o conosciuto come Pocket Survival Tool. Il PST era composto da 13 strumenti diversi e ripiegato in una cassetta degli attrezzi da cinque once e quattro pollici. Nel primo anno di attività, Tim e Steve speravano di vendere 4.000 strumenti; invece, hanno venduto 30.000. E nel corso del prossimo decennio, venderanno oltre un milione di multi-tool PST.

Ora costruiscono e producono tutta la gamma di strumenti a Portland, in Oregon. E quando è il momento di mettere alla prova gli strumenti, vengono testati nel grande nord-ovest del Pacifico. Dall'escursione nelle aspre montagne Cascade, pescando al largo della splendida costa dell'Oregon, o esplorando l'alto deserto a est in modo che gli strumenti siano affidabili per qualsiasi avventura o attività, grande o piccola.

 L'elenco che segue  è solo indicativo di alcuni prodotti presenti in negozio

 

Orario del negozio

In attesa di ulteriori ordinanze relative alla protezione della popolazione in merito alla diffusione del virus COVID-19, l'attività di vendita del negozio LaBetullasport rimane chiusa.

Il contatto con i nostri amici e clienti sarà mantenuto attraverso questo sito che verrà aggiornato frequentemente e la pagina facebook che ogni giorno sarà disponibile con nuove notizie e curiosità. 

 

INVERNO - Dal mese di OTTOBRE al mese di MARZO:

ORE 09.00 - 12.30 alla mattina dal MARTEDI' al SABATO

ORE 15.30 - 19.00 al pomeriggio dal LUNEDI' al SABATO

ESTATE - Dal mese di APRILE al mese di SETTEMBRE:

ORE 09.00 - 12.30 alla mattina dal MARTEDI' al SABATO

ORE 16.00 - 19.30 al pomeriggio dal LUNEDI' al SABATO

 




Contattaci

0542 628511



L'ultima newsletter

UNA NEWSLETTER per CANTARE ... e VOLARE oltre le PAROLE e la MUSICA



Prossimo evento

Minibus delle Ciaspolate
Data inizio: 05/04/2020


Dicono di noi




Servizi meteo











sito realizzato da grifo.org