Da sempre l'uomo ha cercato di migliorare le proprie prestazioni fisiche e, seguendo questa direttrice, è nato e si è sviluppato lo sport organizzato in forma di competizione: sono state inventate e messe a punto le discipline sportive che ogni anno aumentano di numero, sono nate le federazioni, i comitati, gli enti di promozione, e lo sport è diventato per alcuni un lavoro mentre per altri è rimasto un hobby.

Da sempre comunque, lo sport ha diviso le persone in due categorie: quelle che praticano le discipline sportive e quelli che guardano, scommettono, si divertono o lucrano sulle attività e sulle prestazioni degli atleti. Lo sport è entrato a pieno titolo nel mondo dei consumi e gli interessi economici che girano attorno alle varie discipline sportive sono incalcolabili e hanno spostato l'interesse degli sportivi dal desiderio di migliorare il proprio benessere e l'efficenza del proprio fisico attraverso una pratica costante e moderata di attività, verso l'obiettivo del "no limits" a qualunque età ed in qualunque condizione.

La Betullasport non si occupa di tutte le discipline sportive ma promuove in particolare quelle legate all'ambiente e al miglioramento della salute, scegliendo quelle che ci consentono di vivere per lunghi periodi in ambienti salubri e ricchi di occasioni di scoperta e di meraviglia come l'escursionismo, il nordicwalking, lo sci, il trekking, l'alpinismo, l'arrampicata sportiva, il viaggio turistico ed il viaggio di avventura, l'orientering, gli sport del mare, il campeggio, ecc... cercando di evitare i circuiti virali degli sport estremi e di tutte le attività volte all'autocelebrazione piuttosto che alla consapevolezza ed al miglioramento delle proprie capacità.

 


COLUMBIA DAL 1938 E OLTRE ....

Una famiglia al timone di uno dei piĆ¹ importanti Brand dell'Outdoor

News del 18/01/2020

Orario del negozio

In attesa di ulteriori ordinanze relative alla protezione della popolazione in merito alla diffusione del virus COVID-19, l'attività di vendita del negozio LaBetullasport rimane chiusa.

Il contatto con i nostri amici e clienti sarà mantenuto attraverso questo sito che verrà aggiornato frequentemente e la pagina facebook che ogni giorno sarà disponibile con nuove notizie e curiosità. 

 

INVERNO - Dal mese di OTTOBRE al mese di MARZO:

ORE 09.00 - 12.30 alla mattina dal MARTEDI' al SABATO

ORE 15.30 - 19.00 al pomeriggio dal LUNEDI' al SABATO

ESTATE - Dal mese di APRILE al mese di SETTEMBRE:

ORE 09.00 - 12.30 alla mattina dal MARTEDI' al SABATO

ORE 16.00 - 19.30 al pomeriggio dal LUNEDI' al SABATO

 




Contattaci

0542 628511



L'ultima newsletter

UNA NEWSLETTER per CANTARE ... e VOLARE oltre le PAROLE e la MUSICA



Prossimo evento

Minibus delle Ciaspolate
Data inizio: 05/04/2020


Dicono di noi




Servizi meteo











sito realizzato da grifo.org